ClickCease
Famiglia Riunita, ricerca e selezione di personale assistenziale

Badanti

Le badanti di Famiglia Riunita trasformano le case in luoghi accoglienti e sicuri

Se stai cercando un’assistenza domiciliare professionale e affidabile, Famiglia Riunita è qui per te. Siamo specializzati nell’offrire servizi di badante a ore, badante fissa, badante giorno e notte, badante convivente e badante uomo per soddisfare ogni esigenza. La nostra agenzia mette a tua disposizione un team di badanti altamente qualificati e selezionati con cura, in grado di fornire assistenza personalizzata e attenta alle tue necessità.

 
detrazioni-fiscali-badanti

Agenzia badanti, assistenza disabili e anziani

Famiglia Riunita con sede a Saronno e Monza, è un’agenzia badanti a Milano che si occupa di fornire personale altamente qualificato e capace di assicurare assistenza disabili e anziani, disponibile a operare 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il servizio di badanti e assistenti personali è dedicato a tutti coloro che risiedono nelle province di Milano, Monza e Brianza, Varese, Como e Lecco e, per impegni lavorativi o per situazioni occasionali, necessitano di una persona che si prenda cura dei propri cari. Di giorno, di notte, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sia al domicilio che in ospedale.

Per poter meglio individuare la persona di riferimento e capire se si ha bisogno di una badante diurna o notturna (ad esempio), sono previsti dei colloqui conoscitivi con la famiglia per valutare attentamente i bisogni e indagare le caratteristiche di personalità, al fine di individuare il candidato più idoneo, non solo dal punto di vista professionale, ma anche e, soprattutto, caratteriale.

Per la delicatezza del ruolo ricoperto e per la tutela dell’assistito, garantiamo alla famiglia personale qualificato, sottoposto ad una rigida selezione, quando si ha bisogno di una badante convivente: ecco quindi che, in fase di selezione, dedichiamo particolare attenzione alla valutazione della predisposizione al ruolo da ricoprire e della motivazione allo svolgimento delle mansioni previste.

Tutte le badanti di Famiglia Riunita – a prescindere che si tratti di una badante fissa, una badante notturna o una badante diurna – vengono invitate dall’azienda a partecipare a corsi di aggiornamento, per risultare sempre aggiornati e competenti nell’assistenza di persone affette da problematiche di diversa natura.

Agenzia di selezione badanti qualificate

Basilare per Famiglia Riunita è andare a stilare una mappa dei fabbisogni di ogni cliente. Solo comprendendo le singole esigenze, le condizioni di salute mentali e fisiche, le passioni e gli interessi, nonché le abilità della persona, si potrà individuare la badante (o la sostituzione badante) più indicata, nonché affiancare ore di palestra mentale svolte da una neuropsicologa iscritta all’Albo Professionale della regione.

Questo servizio consente di rallentare il peggioramento cognitivo e/o funzionale, mantenere l’autonomia nelle attività della vita quotidiana il più a lungo possibile e, di conseguenza, migliorare la qualità della vita in generale di ogni componente della famiglia. Si tratta di un servizio particolarmente utile, soprattutto quando la famiglia sta cercando una badante per paziente oncologico.

Quanto costa una badante?

Chi ha bisogno di assistenza familiare si chiede giustamente quanto possa essere il costo di una badante. Famiglia Riunita offre servizi studiati su misura in funzione delle specifiche esigenze.

Per avere un’idea dei prezzi delle nostre badanti ti invitiamo a contattarci per fornirci maggiori indicazioni sulla tipologia del servizio richiesto. Siamo in grado infatti di selezionare:

  • Badante giorno per persone autosufficienti
  • Badante fissa o badante convivente per persone non autosufficienti
  • Badante a ore per supporto alla spesa o compagnia alle persone in difficoltà.
medium-badanti_02

La grande esperienza del nostro team ci permette di supportarti anche nella selezione di personale qualificato quando si cerca un badante uomo o in condizioni particolarmente delicate: infatti è possibile avvalersi della nostra professionalità quando si cerca la badante per un malato terminale o oncologico.

In ogni caso, il costo di una badante è disciplinato dal CCNL ed è variabile in funzione dell’assunzione a tempo pieno o part-time. Il lavoratore dovrà essere stipendiato con il minimo previsto dal CCNL, ma al contempo si può scegliere di dare un corrispettivo diverso. L’applicazione è obbligatoria dal punto di vista legislativo.

Quando si sceglie di assumere una badante convivente a tempo pieno, per conoscere la giusta retribuzione mensile, è necessario prima inquadrare il livello del dipendente. Per il livello più basso, ossia “A Super”, mensilmente è prevista una retribuzione pari a 784,52 euro, mentre per il livello più alto, che è il “D Super”, è previsto uno stipendio di 1.506,90 euro. Oltre ai costi dello stipendio netto, è necessario anche considerare altre spese correlate all’assunzione badante quali: contributi INPS, TFR, tredicesima, ferie e infine il vitto e alloggio in quanto badante convivente.

Per i contributi INPS, calcolati su 54 ore di lavoro, il costo a carico della famiglia è di 145,00 euro, qualunque sia il livello d’inquadramento. Per TFR e tredicesima bisognerebbe accantonare ogni mese da un minimo di 140,00 a un massimo di 250,00 euro (per il livello D Super).

Infine, quando si cerca un badante di giorno e di notte, è bene considerare vitto, alloggio, bollette e altre spese che possono comportare una spesa tra i 150 e i 200 euro circa. Quindi una badante convivente può costare da un minimo di 1180,04 euro a un massimo di 1981,81 euro al mese.

Nel caso di una badante a ore, l’orario settimanale è calcolato su 30 ore e prevede un unico livello, ossia il B Super. Lo stipendio netto previsto dal CNL in questo caso è di 843,44 euro al mese. Le spese accessorie prevedono invece: 125,00 euro al mese per il TFR e la tredicesima, 100 euro al mese per i contributi INPS e, infine, vitto e bollette che variano tra i 130 e i 150 euro al mese. In totale, una badante convivente part-time ha un costo di 1240,00 euro circa al mese.

Perché sceglierci per la ricerca e l’assunzione di un badante a Milano e dintorni?

I nostri servizi

Contattaci ora
Uno dei nostri esperti vi risponderà nel più breve tempo possibile.

    CHIAMA ORA!