Assistenza malato 24h, anche in urgenza

nurse-adjusting-old-man-s-medical-mask-1

Poter garantire assistenza a un malato 24 ore su 24, anche in condizioni di urgenza, è un servizio di cui sempre più famiglie necessitano. Nonostante le oggettive difficoltà generate dalla recente pandemia di Coronavirus, risulta dunque essenziale assicurare il più alto grado di servizio a nuclei familiari già sottoposti a un notevole livello di stress e pressione a causa dell’emergenza sanitaria che tutti noi stiamo vivendo.

Specialmente laddove in famiglia sia presente una persona disabile, malata o allettata, con oggettive difficoltà nella gestione delle normali attività quotidiane o con la necessità di essere sottoposta a terapie e supporto continuativi, il servizio di assistenza malato 24h si rivela la soluzione ideale, anche in caso di urgenza.

Cos’è l’assistenza al malato 24h e perché la tempestività è importante

L’assistenza al malato 24 ore su 24 è un servizio che viene erogato in modo continuativo e senza interruzione, col fine ultimo di fornire sostegno costante alle famiglie e alla persona nella gestione di patologie croniche o gravi e sollevarle dalle più diverse incombenze.

Famiglia Riunita mette a disposizione dei suoi clienti uno staff altamente qualificato così da assicurare assistenza costante sia a malati terminali che oncologici, che a malati cronici. Oltre all’aspetto sanitario, la cui figura di riferimento rimane comunque il medico curante della persona, è fondamentale infatti sottolineare l’importanza giocata dal ruolo socio-assistenziale di un professionista dedicato.

Specialmente laddove il malato sia nella fase finale della propria vita, è necessario che sia la persona sia i suoi familiari possano contare su un sostegno puntuale e professionale tanto durante le ore diurne quanto durante quelle notturne. Al fine di soddisfare queste specifiche necessità, Famiglia Riunita ha progettato un servizio di assistenza attiva e totale, che si focalizza non soltanto sulla persona da supportare ma anche sui suoi familiari nel momento più delicato della patologia.

Per questo, il personale da noi selezionato per questa mansione è sempre fortemente motivato, esperto nella gestione socio-assistenziale del malato, caratterizzato da alte competenze professionali e umane: soltanto in questo modo è possibile gestire al meglio ogni aspetto della cura, incluso quello relazionale.

Non solo: proprio in considerazione dell’attenzione da sempre riservata da Famiglia Riunita all’ambito psicologico durante l’assistenza, proponiamo anche servizi di sostegno emotivo per coloro che sentissero la necessità di essere ascoltati, capiti e aiutati nello sviluppo di strategie che consentiranno di affrontare al meglio la nuova realtà.

La comprensione profonda della tempestività dell’intervento ci spinge inoltre a individuare il professionista più adeguato all’assistenza al malato 24h anche in condizioni di massima urgenza: sappiamo che ogni momento conta, e che è quindi importante che tutte le figure coinvolte operino in modo tale da non sprecare neppure un giorno.

Per questo, pilastri come la rapidità di intervento, la reperibilità continuativa, i servizi completi e su misura e la flessibilità dell’offerta sono valori fondanti nel nostro lavoro quotidiano.

Entra in contatto con gli esperti di Famiglia Riunita per ricevere subito una consulenza senza impegno sul tuo caso specifico: siamo qui per aiutarti.

Articoli correlati